Perchè?
Il tutoring dell’apprendimento ha assunto negli anni una dimensione nazionale (Meneghetti e Zamperlin, 2017) e internazionale (Bray et al., 2020) con importanti innovazioni nel campo della formazione e degli indici di efficacia dell’intervento. Le caratteristiche emotive, cognitive e attentive dello studente vengono riconosciute e potenziate dal tutor in un intervento in cui le dimensioni psicologiche e di apprendimento hanno sia specificità sia aree di sovrapposizione. Nel webinar verranno approfondite alcune caratteristiche dell’intervento di tutoring e sarà lasciato spazio alle Domande&Risposte dei partecipanti. L’evento è organizzato in collaborazione con ARP: Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica e Studio Associato.
Relatori
Dott. MIRCO BELLOTTI: psicologo e psicoterapeuta, è coordinatore del Servizio Tutoring presso A.R.P. e Socio Airipa (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento).
Dott.ssa ELENA BERSELLI: psicologa, psicoterapeuta e referente per i DSA all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. È socio di A.R.P. dove coordina il Servizio Anamnesi.
Dott.ssa CHIARA VITIELLO: psicologa e tutor dell’apprendimento presso il Servizio Tutoring di A.R.P.