WEBINAR
LA PSICOLOGIA DIALOGA CON LA COMUNITÀ LGBTQIA+
Salute mentale, diritti e possibilità
A pochi giorni dal Pride di Milano, apriamo uno spazio insieme alle colleghe e ai colleghi dell’Associazione Bussole LGBT che, sul territorio lombardo, si occupa di offrire un riferimento scientificamente guidato sulle tematiche degli orientamenti sessuali e delle identità di genere, sia per la popolazione generale, sia per figure professionali che a vario titolo incontrano persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender.
Vi aspettiamo allora giovedì 22 giugno alle ore 21:00 per aprire uno spazio di dialogo e confronto sui tanti temi legati alla comunità LGBTQIA+ che proveremo a leggere attraverso la lente della psicologia.
Insieme ad Anna Giulia Curti parleremo di tutela della salute psicologica, riconoscimento e diritti civili e molto altro.
Anna Giulia Curti: Psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico relazionale, è membro della SIPRe (società Italiana Psicoanalisi della Relazione) e della IARPP (International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy). Lavora privatamente nelle città di Milano e Pavia, con adulti e giovani adulti. Oltre all’ambito psicopatologico dei disturbi di personalità e dei disturbi ansioso-depressivi, ha maturato una preparazione specifica relativamente alle tematiche delle Identità Sessuali, grazie anche al conseguimento del Master in Consulenza e Clinica delle Identità Sessuali. Dal 2018 è Presidente dell’Associazione BussoleLGBT che si occupa di clinica, formazione e ricerca su questi temi. Dal 2020 è membro del Comitato Scientifico della Casa della Psicologia.
I suoi principali lavori di pubblicazione riguardano il delicato rapporto tra professionisti della salute mentale e persone lgbt+.